Già da qualche anno notiamo un crescente aumento di popolarità degli integratori dimagranti. Ma aiutano veramente a perdere i chili in eccesso? Com’è possibile che riescano a sostituire noiosi esercizi fisici e la dieta? Adesso puoi conoscere la verità sugli integratori dimagranti.
Contenuto
INTEGRATORI O POZIONI MAGICHE?
Parlando di integratori dimagranti prima di tutto bisogna prendere coscienza di che cosa vuol dire il loro tanto promettente nome: integratore che aiuta a perdere peso. Integratore, come dice il suo nome, integra solamente la nostra dieta e non sostituisce una dieta sana ed ben bilanciata. Questi integratori contengono sostanze che accelerano il metabolismo, erbe, estratti di piante, frutta, verdura, spezie etc. In base alla composizione e alla quantità di ingredienti possono avere un’azione più o meno efficace.
COME FUNZIONANO GLI INTEGRATORI DIMAGRANTI?
La funzione principale di questi integratori è di aumentare la velocità dei processi digestivi. Un metabolismo più veloce aiuta a bruciare più in fretta il tessuto grasso, e questo in pratica vuol dire perdita di chili in eccesso. Durante la loro assunzione, più leggera sarà la dieta più in fretta vedrai dei risultati. Gli integratori dimagranti svolgono anche un’altra importante azione: diminuiscono senso della fame e in questo modo limitano l’assunzione dei cosiddetti cibi spazzatura. È un’azione molto importante specialmente quando siamo golosi di dolci che in un attimo possono rovinare giorni, o addirittura settimane, di dieta e sacrifici.
ESERCIZI FISICI ED INTEGRATORI ALIMENTARI
Tante persone sono convinte che l’assunzione di un integratore dimagrante può sostituire del tutto esercizio fisico. Le opinioni sono contrastanti.
È vero che è possibile perdere peso senza esercizi fisici, ma ricordiamoci che la perdita di peso non è l’unico scopo dell’esercizio fisico. Dopo un dimagrimento la pelle perde elasticità e diventa più rilassata. Gli esercizi sono necessari per ritornare al più presto sodi come prima. Lo sforzo fisico è anche un grande alleato del Tuo sistema immunitario e del Tuo metabolismo.
Un allenamento regolare influisce positivamente su tutto l’organismo, compreso il sistema digestivo. Gli integratori alimentari funzionano e svolgono loro ruolo come acceleratori del metabolismo e aiuto nella perdita di peso. In tutti percorsi di perdita di peso si ottengono risultati migliori combinando una dieta bilanciata, esercizio regolare ed un giusto integratore dimagrante. Grazie a questa sincronia si ottengono risultati miglior, visibili prima e duraturi nel tempo.
Lascia un commento